Il codice all’interno dell’ultima beta di macOS Sequoia ha rivelato identificatori per una serie di nuovi dispositivi Apple, ma non dovrebbe sorprendere che l’azienda stia lavorando su molti nuovi iPhone, iPad e Mac.
Ogni modello della prossima gamma di iPhone 16 è noto all’interno di Apple con il suo codice o Stock Keeping Unit (SKU). Il codice recentemente scoperto nell’ultima beta per sviluppatori di macOS elenca futuri modelli come “iPhone17,1” e “iPhone18,1“, riferendosi a un iPhone 16 del 2024 e a un iPhone 17 del 2025.
Lo stesso sviluppatore su Twitter che ha scoperto questi codici ha anche pubblicato che ci sono riferimenti nel codice a nuovi Mac e nuovi iPad.
Per quanto riguarda i Mac, i numeri di codice rivelano otto modelli, con sei che hanno come SKU “Mac16,3” e due “Mac17”. Basandosi su come, per esempio, il MacBook Pro da 14 pollici con M3 è noto internamente come “Mac15,3”, è probabile che i nuovi Mac avranno un processore M4 o M5.
Allo stesso modo, l’elenco dei prossimi iPad con prefisso “iPad17,” utilizzerà l’M5 rispetto ai modelli “iPad16” con M4. Ma questo era prevedibile.
Quello che i nuovi numeri di modello ci dicono è che Apple continua a sviluppare iPhone, Mac e iPad. Più specificamente, sta sviluppando dispositivi che macOS Sequoia dovrà supportare, dato che è lì che è stato trovato questo codice.
I prossimi iPhone dovrebbero essere annunciati a settembre. Oltre a ciò, non c’è certezza, ma ci sono molti dispositivi che Apple potrebbe rilasciare entro la fine del 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti