Secondo un rapporto di The Elec, LG Display sarà il fornitore secondario dei pannelli OLED per l’iPhone SE 4, previsto per l’anno prossimo.
L’iPhone SE di quarta generazione dovrebbe presentare un design simile all’iPhone 16, con un display OLED, Face ID al posto di Touch ID, una porta USB-C, un tasto Azione e un aspetto a tutto schermo che elimina il pulsante Home. Il display del dispositivo dovrebbe crescere da 4.7 pollici a 6.06 pollici e utilizzare per la prima volta la tecnologia OLED.
BOE sarà il fornitore principale dei pannelli OLED, con LG Display che fornirà supporto. In passato, Apple ha incaricato esclusivamente BOE, azienda cinese, di fornire i pannelli LCD per l’iPhone SE. Tuttavia, BOE ha avuto problemi di rendimento con i pannelli OLED per gli iPhone, quindi coinvolgere LG Display come fornitore secondario potrebbe essere la strategia di Apple per garantire una sicurezza in caso di problemi futuri.
I prezzi dei pannelli per l’iPhone SE 4 dovrebbero essere molto più bassi rispetto a quelli utilizzati negli iPhone 15, poiché i pannelli per l’SE utilizzeranno componenti legacy identici a quelli dell’iPhone 13 e iPhone 14, evitando così la necessità di nuovi investimenti in ricerca e sviluppo. I produttori di display avrebbero iniziato a fare offerte per fornire i pannelli almeno dall’agosto scorso.
La produzione di massa del dispositivo dovrebbe iniziare nell’ottobre di quest’anno, con il lancio dell’iPhone SE 4 previsto per la primavera del 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti