Apple ha rilasciato le prime versioni beta di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1 per sviluppatori, introducendo le prime funzionalità di Apple Intelligence. Anche se le beta includono alcune funzioni utili come Writing Tools, altre funzionalità dell’AI arriveranno successivamente.
MacRumors ha stilato un elenco di tutte le funzionalità non ancora incluse nelle beta, che Apple prevede di introdurre più avanti:
- Image Playground: Sia l’app standalone che la funzionalità integrata in app come Note e Messaggi non sono presenti nella beta attuale.
- Genmoji: Basato su Image Playground, Genmoji non è ancora disponibile.
- Image Wand: La funzione che inserisce immagini nelle Note in base al contesto, anch’essa basata su Image Playground, non sarà disponibile fino a quando Image Playground non verrà aggiunto alla beta.
- Priority Notifications: Le notifiche prioritarie, che compaiono in cima alla pila delle notifiche per facilitare l’accesso alle informazioni più importanti, non sono ancora disponibili. Questa funzione inoltre riassume le notifiche in arrivo per una gestione più rapida.
- Mail: Le categorie di Mail che ordinano i messaggi in arrivo non sono ancora disponibili.
- Foto: Sebbene la funzione Memory Maker è attiva in Foto, il tool Clean Up, che rimuove oggetti indesiderati dalle immagini con un tocco, non è disponibile.
- Siri: Le funzionalità di consapevolezza dello schermo, contesto personale e la capacità di eseguire più azioni all’interno e tra le app non sono ancora disponibili.
- ChatGPT: L’integrazione di ChatGPT con Siri non è ancora stata implementata.
- Lingue Aggiuntive: Apple Intelligence è attualmente disponibile solo in inglese statunitense, ma il supporto per lingue aggiuntive arriverà in futuro.
- Piattaforme Aggiuntive: Come detto da Apple durante la WWDC, il set di funzionalità di Apple Intelligence si espanderà a ulteriori piattaforme in seguito.
Disponibilità
iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1 sono al momento disponibili solo per gli sviluppatori, e Apple Intelligence è ancora nelle prime fasi di test. Le funzionalità di Apple Intelligence saranno disponibili per tutti gli utenti degli Stati Uniti questo autunno. In Cina e in Europa arriverà in un momento successivo non ancora stabilito.
Leggi o Aggiungi Commenti