Apple ha rilasciato macOS Sonoma 14.6, che include il supporto per due display, una funzionalità importante per il MacBook Pro M3 da 14 pollici. Con il nuovo software, il MacBook Pro da 14 pollici con chip M3 può gestire due display esterni in modalità clamshell, ovvero con il coperchio chiuso.
Apple aveva introdotto il supporto a doppio display in modalità clamshell per i modelli di MacBook Air con M3 quando sono stati rilasciati a marzo 2024. Tuttavia, questa opzione non era disponibile per il MacBook Pro M3 da 14 pollici, rilasciato nell’ottobre 2023. All’epoca, Apple aveva annunciato l’intenzione di rilasciare un aggiornamento software per aggiungere il supporto a più display per il MacBook Pro M3.
La modifica è menzionata nel documento di supporto dell’aggiornamento macOS Sonoma e in un documento di supporto sull’uso di doppi monitor con il MacBook Air e MacBook Pro M3.
Il MacBook Pro M3 da 13 pollici ora supporta un display esterno a risoluzione 6K quando il coperchio è aperto, oppure due display esterni a risoluzione 5K fino a 60Hz quando il coperchio è chiuso.
I modelli di MacBook Pro di fascia alta con chip M3 Pro e M3 Max già supportavano più display, quindi il cambiamento si applica solo al modello di MacBook Pro M3 da 14 pollici.
Oltre all’aggiornamento dei display, macOS Sonoma 14.6 risolve diverse vulnerabilità di sicurezza come delineato nel documento di supporto alla sicurezza di Apple. Nessuna delle vulnerabilità è nota per essere stata sfruttata attivamente, ma è comunque consigliabile aggiornare il software il prima possibile.
Leggi o Aggiungi Commenti