Ieri sera, oltre a iOS 18.1 beta con Apple Intelligence e iOS 18 beta 2 pubblica, Apple ha rilasciato iOS 17.6 e iPadOS 17.6.
I nuovi aggiornamenti si concentrano principalmente su miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug, garantendo una maggiore stabilità e reattività dei dispositivi. Le principali funzionalità introdotte con iOS 17 sono già state implementate nei precedenti aggiornamenti.
La novità più interessante di iOS 17.6 e iPadOS 17.6 è senza dubbio la funzione Recupera, pensata per gli appassionati di sport. Integrata nell’app TV, questa funzione permette agli utenti di recuperare i momenti salienti di una partita in corso. Quando avviamo a una diretta di una partita già iniziata, possiamo guardare una serie di clip con i momenti salienti già avvenuti. Il carosello dei “Momenti chiave” è disponibile selezionando una partita in corso dal menu principale dell’app TV.
Possiamo accedervi anche in un secondo momento, attraverso i controlli del lettore video.
Recupera è attualmente disponibile come parte del MLS Season Pass, il servizio in abbonamento di Apple dedicato alla Major League Soccer americana. Tuttavia, è probabile che Apple stia negoziando per acquisire i diritti di altri sport, ampliando così l’utilizzo di questa funzione in futuro.
L’arrivo di iOS 17.6 segna una fase avanzata del ciclo di vita di iOS 17, seguendo il rilascio di iOS 17.5 avvenuto a maggio. Con iOS 18 atteso per settembre, è possibile che ci sia spazio per un eventuale iOS 17.7. Tuttavia, è altrettanto probabile che iOS 17.6 sia l’ultimo aggiornamento significativo per questa versione. Se Apple ha in programma un iOS 17.7, possiamo aspettarci di vedere presto la prima versione beta.
Per aggiornare il nostro dispositivo, andiamo su Impostazioni ⇾ Generali ⇾ Aggiornamento Software e scarichiamo iOS 17.6 o iPadOS 17.6.
Leggi o Aggiungi Commenti