Dopo aver stuzzicato l’interesse del pubblico sulle funzionalità di Apple Intelligence alla WWDC 2024, Apple ha finalmente rilasciato un’anteprima per sviluppatori con le prime beta di iOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. Tuttavia, le beta di oggi sono disponibili solo per i dispositivi compatibili con Apple Intelligence.
Come già segnalato, Apple Intelligence non sarà disponibile con il primo rilascio di iOS 18.0 e macOS Sequoia 15.0 questo autunno. Per questo motivo, la società sta distribuendo le beta di iOS 18.1 e macOS 15.1, permettendo agli sviluppatori di provare Apple Intelligence in anticipo. Tuttavia, non tutti potranno aggiornare alle beta odierne, poiché questa opzione sarà riservata solo ai dispositivi compatibili con Apple Intelligence.
Le beta di iOS 18.1 e macOS 15.1 saranno disponibili solo per iPhone, iPad e Mac compatibili con Apple Intelligence. Questo include:
- Mac con chip M1 o successivi
- iPad con chip M1 o successivi
- iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max
Chi è in possesso di un dispositivo più vecchio (o un iPhone 15 non Pro), non riceverà le ultime beta per ora. Il dispositivo rimarrà invece su iOS 18.0 beta o macOS 15.0 beta. Per i dispositivi supportati, gli sviluppatori avranno la possibilità di rimanere sulla beta attuale o aggiornare alle beta con AI.
Chi è in possesso di un iPhone, iPad o Mac compatibile con iOS 18 beta o macOS 15 beta, può installare l’ultimo aggiornamento andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Maggiori informazioni su Apple Intelligence
Apple Intelligence è il nome che l’azienda ha dato alle sue nuove funzionalità basate su AI. Ad esempio, gli utenti possono ora chiedere al sistema di riformulare un testo, riassumere messaggi o email, generare immagini e persino emoji. Anche Siri è stato aggiornata con l’AI, comprendendo meglio il contesto di ciò che è sullo schermo e permettendo agli utenti di controllare più aspetti del dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti