Dopo numerose speculazioni riguardo al lancio di Apple Intelligence con iOS 18.0, Mark Gurman di Bloomberg conferma che la società posticiperà queste funzionalità alla versione iOS 18.1, attesa per ottobre.
Gurman afferma che il colosso di Cupertino introdurrà Apple Intelligence in iOS 18.1, sebbene una beta per sviluppatori con alcune delle nuove funzionalità sarà disponibile già questa settimana per utenti iPhone e iPad. Funzionalità come Image Playground e Genmoji saranno le prime ad essere rilasciate, mentre altre, come il nuovo Siri e l’integrazione con ChatGPT, non arriveranno prima della prossima primavera.
Con questo nuovo aggiornamento, sappiamo che le funzionalità di Apple Intelligence non saranno disponibili con iOS e iPadOS 18.0 a settembre, inclusi i modelli di iPhone 16. Tuttavia, dovrebbero essere pronte solo poche settimane dopo. Inizialmente, si pensava che Apple Intelligence avrebbe aumentato le vendite dei modelli di iPhone 16, ma l’analista Ming-Chi Kuo ha espresso dubbi a riguardo.
Gurman scrive che Apple aveva l’obiettivo di completare lo sviluppo di iOS e iPadOS 18.0 entro la fine di luglio. Il rinvio di Apple Intelligence alla versione 18.1 permetterà all’azienda di concentrarsi maggiormente sulla risoluzione di bug e sulla stabilità del sistema.
Questa mossa è piuttosto inusuale, poiché Apple solitamente non rilascia beta per sviluppatori delle versioni future prima del rilascio pubblico della versione iniziale. Tuttavia, ci sono stati precedenti, come con iPadOS 16 e Stage Manager, dove Apple ha rilasciato la prima beta di iPadOS 16.1 ad agosto, prima del rilascio di una versione finale di iOS 16.
Non è ancora chiaro cosa significhi questo per Apple Intelligence su macOS Sequoia, dato che Gurman non ha fornito dettagli a riguardo. Tuttavia, è probabile che vedremo queste funzionalità in una beta di macOS Sequoia già questa settimana, anche se probabilmente non con una beta della versione 15.1. Apple solitamente rilascia la prima versione pubblica di macOS in ottobre, il che coinciderebbe con il rilascio di iOS 18.1.
Resta da vedere come Apple gestirà il rilascio di questa nuova beta. Ci sarà un nuovo percorso di rilascio per iOS 18.1 da scegliere nelle Impostazioni, o non ci saranno più beta di iOS 18.0 per sviluppatori?
Leggi o Aggiungi Commenti