OpenAI ha annunciato il lancio di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca dotato dell’intelligenza di ChatGPT. Attualmente in fase di “prototipo”, SearchGPT è disponibile in accesso privato e promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con le informazioni online.
Il motore di ricerca è progettato per rispondere rapidamente e direttamente alle domande degli utenti, fornendo informazioni aggiornate dal web con link chiari alle fonti rilevanti. L’interfaccia di SearchGPT è pulita e familiare, sopratutto per gli utenti già abituati a ChatGPT.
Gli utenti possono affinare le loro ricerche con domande di follow-up, proprio come farebbero in una conversazione con una persona reale, con il contesto condiviso che si accumula con ogni query.
Per utilizzare SearchGPT, è necessario prima effettuare il login con un account OpenAI e poi richiedere di unirsi alla lista d’attesa. OpenAI ha comunicato a The Verge che inizialmente verranno ammessi solo 10.000 utenti.
Ecco come OpenAI descrive il suo nuovo motore di ricerca:
“SearchGPT risponderà rapidamente e direttamente alle tue domande con informazioni aggiornate dal web, fornendo link chiari alle fonti rilevanti. Potrai fare domande di follow-up, come in una conversazione con una persona, con il contesto condiviso che si accumula con ogni query.”
Le migliori funzionalità di SearchGPT saranno integrate in ChatGPT, una notizia eccellente per l’imminente integrazione del chatbot in iOS 18. Questo significa che gli utenti di iPhone avranno accesso a un motore di ricerca avanzato direttamente dal loro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti