La società capitanata da Tim Cook ha ufficialmente annunciato Apple Intelligence alla WWDC 2024, ma finora non è disponibile alcuna beta né ci sono informazioni precise su quando le funzionalità di AI saranno accessibili agli utenti. Tuttavia, l’azienda sta invitando gli sviluppatori a una sessione in presenza su Apple Intelligence che si terrà a Cupertino, California.
La sessione, intitolata “Explore Apple Intelligence and machine learning”, si svolgerà il 14 agosto presso l’Apple Developer Center, situato all’interno di Apple Park. C’è molta attesa intorno a questo evento, dato che le funzionalità di AI non sono ancora disponibili per i test.
Tuttavia, il fatto che ,la società stia organizzando questo evento non implica necessariamente che la funzionalità sarà disponibile a breve. La descrizione dell’evento indica che gli sviluppatori si uniranno agli ingegneri Apple per un “recap di alcuni dei più grandi annunci del WWDC24.”
“Unisciti a noi per un riepilogo di alcuni dei più grandi annunci della WWDC24. Esploreremo Apple Intelligence e il machine learning, ti mostreremo come utilizzare Siri e App Intents per migliorare il modo in cui le persone interagiscono con le tue app, e approfondiremo le API potenziate dal ML che ti permettono di costruire funzionalità intelligenti nelle tue app. Ti mostreremo anche come portare modelli di linguaggio avanzati direttamente nelle tue app.”
Alla WWDC 2024, la società ha dichiarato che le nuove funzionalità AI sarebbero state disponibili per gli utenti questo autunno con iOS 18 e macOS Sequoia. Il sito web degli sviluppatori Apple aveva una nota riguardante la disponibilità di Apple Intelligence come beta quest’estate, ma tale nota è stata successivamente rimossa. Riferimenti ad Apple Intelligence sono presenti nel codice beta di iOS 18, ma tutto è disabilitato.
Il codice interno suggerisce che gli utenti dovranno unirsi a una lista d’attesa per abilitare Apple Intelligence una volta disponibile.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha intenzione di introdurre alcune delle funzionalità di Apple Intelligence questo autunno, ma la maggior parte dei miglioramenti di Siri annunciati a giugno non saranno disponibili fino al 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti