Apple Intelligence, la tanto attesa intelligenza artificiale presentata durante il WWDC, sta prendendo forma. Sebbene inizialmente prevista per l’estate, la sua introduzione è stata leggermente posticipata. Tuttavia, Apple ha confermato che le prime funzionalità saranno disponibili in una delle prossime beta di iOS 18, prima del rilascio ufficiale previsto per settembre. In altre parole, gli sviluppatori potranno testare le prime funzionalità di Apple Intelligence prima che iOS 18 venga rilasciato pubblicamente.
Dato che le beta pubbliche di iOS si basano sulle beta per sviluppatori, la funzionalità sarà probabilmente aggiunta anche in una prossima versione beta pubblica di iOS 18.
A metà giugno, la società ha rimosso il riferimento temporale “questa estate” che inizialmente compariva in fondo alla pagina di Apple Intelligence per gli sviluppatori, ma, come detto, non c’è alcun cambiamento nei piani rispetto a quanto annunciato alla WWDC. Le funzionalità saranno probabilmente aggiunte entro fine agosto, prima del rilascio generale di iOS 18 previsto per settembre.
Le funzionalità di Apple Intelligence saranno disponibili solo in inglese americano al lancio e richiederanno un iPhone 15 Pro o un 15 Pro Max. Le funzionalità saranno disponibili anche su modelli di Mac e iPad equipaggiati con chip M1 o versioni successive.
Apple Intelligence sarà in grado di riassumere testi, dare priorità a notifiche ed email, e generare emoji e immagini personalizzate. Questa tecnologia potenzierà anche una versione più intelligente di Siri, con una comprensione del linguaggio più ricca, controlli più profondi per ogni app, consapevolezza dello schermo e molto altro. Apple ha dichiarato che alcune delle funzionalità, insieme al supporto per ulteriori lingue e piattaforme software, saranno aggiunte “nel corso del prossimo anno”.
Anche quando iOS 18 sarà rilasciato pubblicamente a settembre, la società ha dichiarato che alcune delle funzionalità di Apple Intelligence saranno ancora considerate una “anteprima” per tutti gli utenti. Il lancio completo di Apple Intelligence su iPhone è previsto per il 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti