Con l’arrivo di iOS 17.1, Apple ha introdotto una libreria di artwork che gli utenti possono scegliere per personalizzare le playlist su Apple Music. Tuttavia, sembra che l’azienda voglia portare questa funzione a un livello superiore con iOS 18, integrandola con Apple Intelligence.
Secondo quanto scoperto da 9to5Mac nel codice della beta 4 di iOS 18, Apple sta lavorando su una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di creare artwork per le playlist utilizzando Apple Intelligence. Quando si modifica una playlist, ci sarà un pulsante “Crea Immagine” che richiamerà Image Playground, una parte delle funzionalità di Apple Intelligence.
Apple ha presentato Image Playground durante la WWDC 2024. Con questa applicazione, gli utenti potranno scrivere comandi per generare nuove immagini con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Le immagini generate dall’AI potranno avere diversi stili come animazione, illustrazione e schizzo, anche se non sarà possibile creare immagini fotorealistiche.
È probabile che Apple Music chiederà agli utenti come desiderano che appaia l’artwork della playlist e genererà alcune opzioni tra cui scegliere.
Sfortunatamente, la funzione è ancora in fase di sviluppo e, come altre funzionalità di Apple Intelligence, non è disponibile per gli utenti della beta. La società aveva inizialmente annunciato che alcune funzioni di Apple Intelligence sarebbero state disponibili in beta quest’estate, ma questi riferimenti sono state poi rimosse dal sito dell’azienda.
Un recente report di Bloomberg ha suggerito che alcune delle nuove funzionalità AI non arriveranno prima del 2025. Dato che Apple Intelligence non è ancora disponibile nella beta 4, sembra sempre più probabile che la società posticipi le sue funzioni AI a iOS 18.1 o versioni successive.
Leggi o Aggiungi Commenti