Un nuovo report di The Information offre uno sguardo alle novità attese per la linea di iPhone nei prossimi anni. Secondo il report, Apple sta intensificando i lavori su un iPhone pieghevole e pianificando modifiche imminenti per il resto della gamma, a partire dall’iPhone 16 di quest’anno.
Il report ribadisce gran parte di quanto già noto sui lavori di Apple per un iPhone pieghevole, aggiungendo un dettaglio significativo. Secondo quanto riportato, la società ha recentemente creato un nome in codice interno per il suo iPhone pieghevole, “V68”. Questo indica che l’idea ha superato la fase concettuale ed è ora un prodotto ufficiale in sviluppo con i fornitori.
In genere, un nuovo modello di iPhone richiede circa 24 mesi per entrare in produzione, ma “un iPhone pieghevole potrebbe richiedere più tempo” a causa delle nuove tecnologie dei display pieghevoli.
Oltre ai lavori sull’iPhone pieghevole, il report di The Information mette in evidenza alcune novità attese per l’iPhone 16 di quest’anno. Si conferma l’aspettativa che i modelli di iPhone di quest’anno includeranno un nuovo tasto Cattura sul lato destro. L’iPhone 16 e il 16 Pro offriranno anche un metodo “leggermente più semplice” per sostituire le batterie, come già riportato in precedenza.
I modelli di iPhone 16 utilizzeranno anche un “foglio di grafite più grande all’interno del telaio” per affrontare i problemi di surriscaldamento. Questo dopo che i possessori di iPhone 15 avevano espresso preoccupazioni per il surriscaldamento lo scorso anno. Un aggiornamento software ha risolto questo problema, ma queste modifiche di design per l’iPhone 16 dovrebbero migliorare ulteriormente la gestione termica.
Aggiornamento della fotocamera dell’iPhone 17
Infine, The Information riporta che “almeno uno” dei modelli di iPhone 17 dell’anno prossimo includerà un notevole aggiornamento della fotocamera per il controllo della dimensione dell’apertura “con un sistema meccanico”.
L’apertura, ovvero l’apertura dell’obiettivo attraverso la quale entra la luce, finora era fissa e non variabile. Questo richiedeva compromessi tra la quantità di luce che l’obiettivo poteva catturare e la profondità di campo di un oggetto, la distanza tra gli oggetti più vicini e più lontani di una scena che appaiono nitidi e a fuoco.
Un’apertura variabile permetterà ai fotografi con iPhone di creare un effetto di profondità di campo naturale, noto anche come bokeh, in cui il soggetto rimane a fuoco mentre lo sfondo è sfocato.
Leggi o Aggiungi Commenti