Apple Music Classical, l’app dedicata agli amanti della musica classica, lancia una nuova classifica settimanale dei Top 100 Album. Questa nuova funzione riflette l’impegno di Apple nel fornire un’esperienza musicale arricchita e aggiornata costantemente.
Quando Apple Music Classical è stata lanciato oltre un anno fa, l’azienda ha promesso che sarebbe stato solo l’inizio per gli appassionati di musica classica. Oggi, con l’introduzione della classifica Top 100, la società mantiene quella promessa offrendo un’esperienza ancora più completa.
Per esplorare la nuova classifica Top 100, basta aprire l’app Apple Music Classical e scorrere leggermente verso il basso. Per facilitare l’accesso, è disponibile anche un link diretto.
La classifica dei Top 100 album sarà aggiornata ogni lunedì con i dati più recenti, utilizzando un’ampia gamma di fonti. Apple ha comunicato che questa classifica settimanale combina diverse fonti di dati provenienti da oltre 165 paesi, offrendo una visione completa delle tendenze nella musica classica. I dati includono stream di Apple Music Classical e Apple Music, download e vendite di brani su iTunes, e tag di Shazam.
Questa iniziativa segue un’altra recente promozione di Apple Music che ha celebrato i 100 migliori album di sempre, sebbene quella fosse principalmente una campagna di marketing. Al contrario, la nuova classifica Top 100 di Apple Music Classical rappresenta una caratteristica permanente e in continuo aggiornamento, che permetterà agli utenti di scoprire e riscoprire i migliori album di musica classica ogni settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti