Secondo un nuovo rumor proveniente dalla Cina, Apple adotterà lo stesso processo di produzione del telaio posteriore per l’iPhone SE 4 utilizzato per l’imminente iPhone 16.
Il leaker “Fixed Focus Digital” su Weibo ha affermato che il processo di fabbricazione del retro dell’iPhone SE 4 sarà “esattamente lo stesso” del modello standard della lineup iPhone 16, la cui uscita è prevista per settembre. L’iPhone SE 4, invece, dovrebbe arrivare in primavera.
Questa nuova informazione mette in discussione un precedente rumor che suggeriva che Apple avrebbe utilizzato un telaio modificato dell’iPhone 14 come base per la quarta generazione di iPhone SE. Nel novembre 2023, avevamo appreso da una fonte vicina al processo di produzione di Apple che le dimensioni dell’iPhone SE 4 “corrispondevano perfettamente” a quelle del modello base dell’iPhone 14 “nella sua fase attuale”.
Sebbene non sia ancora chiaro cosa abbia portato al cambiamento, è possibile che Apple abbia deciso di adottare il più recente processo del telaio posteriore poiché la produzione dei modelli di iPhone 14 si avvicina alla fine.
Tuttavia, questo potrebbe anche indicare un cambiamento nel sistema della fotocamera della quarta generazione di iPhone SE. Diversamente dall’iPhone 14, si vociferava che l’iPhone SE 4 avrebbe incluso una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel con un retro personalizzato per adattarsi al cambiamento di design.
In contrasto, per i modelli di iPhone 16, Apple sta pianificando una nuova disposizione verticale delle lenti della fotocamera, una novità rispetto all’assetto diagonale trovato nei modelli di iPhone 15. Il nuovo layout permetterà presumibilmente ai modelli standard di iPhone 16 di catturare video spaziali per il Vision Pro. L’adozione dello stesso retro per l’iPhone SE 4 suggerisce che potrebbe presentare la stessa configurazione a doppia fotocamera, sebbene non ci siano ancora voci specifiche a riguardo.
Apple mira a un prezzo di partenza inferiore ai 500 dollari per il modello di quarta generazione di iPhone SE, nonostante una serie di aggiornamenti previsti per questo dispositivo più accessibile. Touch ID e il pulsante Home saranno sostituiti dal Face ID e una tacca sul display, com quest’ultimo che aumenterà da 4,7 a 6,1 pollici. Altre caratteristiche attese per il prossimo iPhone SE includono una porta USB-C e un tasto Azione.
La terza generazione di iPhone SE è stata rilasciata a marzo 2022, quindi è probabile che ci sia una forte domanda per un nuovo modello che includa alcune delle ultime caratteristiche dei modelli di punta di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti