Meta ha annunciato questa settimana nuove funzionalità per le sue due piattaforme più popolari, ovvero Instagram e WhatsApp.
L’aggiornamento più atteso su WhatsApp è sicuramente la possibilità di fissare le chat preferite in cima alla lista delle conversazioni. Questa funzione renderà molto più semplice trovare rapidamente i contatti con cui si interagisce di più. Le chat preferite appariranno per prime nella lista, mentre le altre rimarranno disponibili come “Recenti”.
“Concentrarsi sulle tue chat preferite su WhatsApp è diventato molto più semplice. A partire da oggi, puoi trovare rapidamente le persone e i gruppi che contano di più nella parte superiore della scheda delle chiamate e come filtro per le tue chat. Che si tratti della chat di gruppo della tua famiglia o del tuo migliore amico, i tuoi ‘preferiti’ saranno gli stessi nelle chat e nelle chiamate, così potrai chiamarli rapidamente anche dalla scheda delle chiamate”, afferma Meta.
Per appuntare le chat in cima alla nostra lista di WhatsApp, tocchiamo il filtro “Preferiti” nella scheda Chat. Poi tocchiamo “Aggiungi ai preferiti” e scegliamo le chat che vogliamo appuntare.
Per quanto riguarda Instagram, invece, l’ultimo aggiornamento dell’app introduce il supporto per l’audio multitraccia nei Reels. Questo significa che i creator possono ora creare video con un massimo di 20 tracce audio diverse in un singolo Reel.
“Il lancio dell’audio multitraccia in Reels offre ai creator una maggiore flessibilità creativa con la possibilità di allineare visivamente l’audio con elementi come testo, adesivi e clip per esprimere la propria creatività in un modo che si adatta a loro e al loro pubblico”, ha dichiarato Meta a 9to5Mac.
Inoltre, Instagram introduce la possibilità di scrivere note direttamente sui Reels e sui post del Feed, offrendo agli utenti nuovi modi per interagire con i contenuti. Queste note saranno visibili solo per tre giorni, con l’idea di condividere commenti a caldo e reazioni immediate.
Entrambe le nuove funzionalità vengono implementate gradualmente a partire da oggi per gli utenti di WhatsApp e Instagram in tutto il mondo. Tuttavia, Meta sottolinea che potrebbero volerci alcuni giorni prima che siano disponibili per tutti.
Leggi o Aggiungi Commenti