Con iOS 18, Apple ha introdotto nuove e potenti opzioni di personalizzazione per la schermata Home, rendendo ancora più semplice organizzare e personalizzare il proprio iPhone. Tra le novità più rilevanti, ora è possibile regolare le dimensioni dei widget direttamente dalla home.
In precedenza, la possibilità di modificare le dimensioni dei widget era disponibile solo su iPadOS. Con iOS 18, questa funzione è stata estesa anche agli iPhone. Quando si mette la home screen in modalità “jiggle” (quando le icone iniziano a tremare), apparirà una nuova maniglia nell’angolo inferiore destro dei widget. Trascinando questa maniglia, il widget potrà essere ingrandito o ridotto.
In alternativa, è possibile premere a lungo su un widget per visualizzare diverse opzioni di dimensione tra cui scegliere con un solo tocco. Sempre in questo menu, si può anche convertire un widget in un’icona di app. Inoltre, premendo a lungo su un’icona di app (se l’app offre widget per la schermata home), è possibile trasformare istantaneamente l’icona in un widget.
Ora che la beta pubblica di iOS 18 è disponibile, chiunque può provare queste nuove funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti