I dispositivi Apple offrono numerose funzioni per aiutare gli utenti a contattare facilmente i servizi di emergenza. Questa volta, Rick Shearman si è trovato in pericolo dopo essere stato trascinato via dalla corrente a Tallow Beach, Byron Bay, Australia. Fortunatamente, è riuscito a chiamare aiuto grazie al suo Apple Watch Ultra.
Come riportato da ABC News Australia, Shearman stava praticando bodysurf a Tallow Beach quando è stato sorpreso da una forte corrente nella zona di impatto delle onde.
“Ho preso un paio d’onde sulla testa e sono rimasto sott’acqua per un po’, ho iniziato a farmi prendere dal panico e ad avere crampi muscolari sott’acqua”, ha raccontato Shearman.
Nonostante la sua esperienza come surfista e nuotatore, Shearman ha capito di essere in difficoltà dopo aver tentato senza successo di trovare una corrente che lo riportasse a riva.
“Dopo circa 20 minuti, è diventato chiaro che non ce l’avrei fatta a tornare indietro da solo e avevo bisogno di aiuto.”
Poiché la sua compagna sulla spiaggia pensava che fosse uscito per fare shopping, nessuno lo stava cercando. Fortunatamente, Shearman indossava il suo Apple Watch Ultra, dotato di connessione cellulare integrata. Ha quindi chiamato i servizi di emergenza australiani, che sono rimasti in linea con lui per un’ora fino all’arrivo dei soccorsi.
“A quel punto ero molto lontano dalla costa, sbattuto dal vento e dalle onde alte, è stato davvero difficile utilizzare l’orologio. Dovevo tenerlo all’orecchio per sentire cosa stava succedendo e parlare con l’operatore.” Nonostante le difficoltà, Shearman è stato salvato e sta bene.
Dalla Serie 2, Apple Watch è certificato impermeabile fino a 50 metri di profondità. Con Apple Watch Ultra, progettato per resistere agli scenari più impegnativi, la resistenza all’acqua è stata aumentata fino a 100 metri.
Un bagnino sulla spiaggia ha affermato che l’Apple Watch è stato un elemento fondamentale nel salvataggio, poiché un’operazione del genere in alto mare può richiedere molte ore o addirittura giorni.
“È incredibile che io sia stato in grado di usare quella tecnologia per salvarmi la vita”, ha dichiarato Shearman a proposito del suo Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti