Peter Hajas, lo sviluppatore di MobileNotifier e Widge ha fatto sapere di essere intenzionato a prendersi una pausa dal suo attuale lavoro. La notizia giunge dopo le voci che vorrebbero Apple pronta a presentare un nuovo sistema di notifiche in iOS 5. Si tratta di una coincidenza o c’è lo zampino della società di Cupertino in questa vicenda?
MobileNotifier è un progetto Open Source ancora in fase di sviluppo che modifica totalmente la classica visualizzazione delle notifiche push di iOS, aggiungendo una grafica più piacevole e delle funzioni molto utili. Sono tantissimi i possessori di dispositivi jailbroken che hanno scaricato e usano questa applicazione.
Visto il grande successo e la straordinarietà di MobileNotifier, siamo sicuri che la notizia che stiamo per riportarvi creerà più di qualche scontento. Peter Hajas, il principale sviluppatore dietro quest’app, ha infatti deciso di lasciare (temporaneamente?) i lavori.
“Prenderò una pausa da MobileNotifier e Widge per un po. Ho altre occasioni e priorità al momento. Non sarei in grado di fare molto, nel caso in cui ci fosse del lavoro da fare e non avrò il tempo di rispondere a molti tweet e mail. Tuttavia il progetto è comunque nella mani di gente epserta, con Kyle Adams, Tim Novinger e altri che si occuperanno di portare avanti il lavoro. Sicuramente non si tratta di un addio.”
La comunicazione dello sviluppatore arriva a poche ore dalle indiscrezioni, di cui vi abbiamo parlato ieri, che vorrebbero Apple pronta a presentare un nuovo sistema di notifiche e l’introduzione dei Widgets in iOS 5 – il nuovo sistema operativo che la società californiana presenterà il prossimo 6 Giugno – per tale motivo non c’è da sorprendersi se più di una persona ha pensato che ci fosse un collegamento tra i due eventi.
Il segreto che aleggia dietro il comunicato di Hajas, d’altronde, lascia pensare che magari lo stesso abbia ricevuto un’offerta da Apple per occuparsi in prima persona di quella che secondo molti dovrebbe essere una delle principali novità del nuovo SO. La faccenda si fa sicuramente molto intrigante ed interessante. Ancora qualche giorno e poi sapremo la verità.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti