Ci aspettavamo la beta pubblica di iOS 18 e invece Apple ha rilasciato una nuova build della beta 3, già rilasciata una settimana fa.
Questa nuova versione, fra le altre cose, dovrebbe risolvere il fastidioso bug che non permette di visualizzare correttamente stickers ed emoji sulla tastiera, a seguito di un riavvio del dispositivo.
Stiamo già installando l’aggiornamento sui nostri iPhone e a breve saremo in grado di fornirvi informazioni dettagliate circa le effettive correzioni apportate al sistema ed, eventualmente, anche delle eventuali novità che l’aggiornamento potrebbe introdurre sui nostri iPhone.
Inutile dire che la beta pubblica slitta a data da destinarsi, che potrebbe essere domani come fra una settimana. In ogni caso, continuate a seguirci per essere aggiornati tempestivamente circa il rilascio, con tanto di guida completa all’installazione e relativi consigli.
Trattandosi della seconda versione di una Beta già rilasciata in precedenza, non ci aspettiamo novità sostanziali. Qui di seguito trovate quelle relative al primo rilascio della Beta 3 per sviluppatori, risalente a circa una settimana fa.
Per il momento la beta resta dedicata agli sviluppatori e questo significa che il firmware si trova ancora in una fase di sviluppo iniziale, non esente da bug. Noi sconsigliamo di installarla sul vostro dispositivo principale ma, in ogni caso, qui di seguito vi spieghiamo come provarla in anteprima (a vostro rischio e pericolo)
A partire dallo scorso anno Apple ha aperto a tutti la possibilità di “diventare sviluppatori” senza alcun costo, effettuando l’upgrade gratuito del proprio Apple ID. Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato una guida in cui spieghiamo come installare gratis, in anteprima e in sole 4 mosse, la beta per sviluppatori di iOS 18. Come detto anche prima, vi consigliamo di procedere con consapevolezza e di desistere se volete ridurre al minimo eventuali rischi e problemi.
Leggi o Aggiungi Commenti