Apple continua a promuovere il sistema di fotocamere dell’iPhone come strumento adatto per la realizzazione di film. Adesso l’azienda ha presentato un nuovo cortometraggio interamente girato con l’iPhone 15 Pro Max, accompagnato da un video che mostra come è stato realizzato.
Il nuovo video, intitolato ¡Suerte!, è un esempio divertente delle diverse funzionalità della fotocamera dell’iPhone che possono essere utilizzate per girare video. Queste caratteristiche sono messe in evidenza nel video dietro le quinte della realizzazione del film.
Come illustrato nel video dietro le quinte, i registi hanno sfruttato appieno l’iPhone 15 Pro Max utilizzando:
- Modalità Azione per catturare scene veloci con stabilizzazione
- Modalità Cinematica per un effetto di messa a fuoco professionale
- Zoom ottico 5x per rivelare oggetti distanti
- Prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione per riprese serali suggestive
Il cortometraggio è stato diretto dal duo Cliqua e la sua trama è breve e semplice:
Il giovane musicista Iván Cornejo intraprende un viaggio in Messico per cercare ispirazione dalle sue radici, dove lo attende una grande avventura.
In passato, Apple ha promosso il sistema di fotocamere dell’iPhone 15 Pro utilizzandolo per girare alcuni dei propri eventi di prodotto, come l’evento Scary Fast dedicato ai Mac dello scorso autunno. Ha anche rilasciato un video dietro le quinte dello spettacolo dell’intervallo del Super Bowl girato con il dispositivo. Il primo film girato con l’iPhone 15 Pro è stato il video musicale di Olivia Rodrigo per “get him back!”.
Leggi o Aggiungi Commenti