La fotocamera con obiettivo tetraprismatico disponibile nell’iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici offre uno zoom ottico fino a 5x per l’obiettivo teleobiettivo. Il modello più piccolo, iPhone 15 Pro da 6,1 pollici, non ha ricevuto questo aggiornamento, mantenendo uno zoom ottico fino a 3x.
Tuttavia, sia l’iPhone 16 Pro che l’iPhone 16 Pro Max, in arrivo a settembre, avranno lo stesso obiettivo teleobiettivo con zoom 5x. Secondo Ming-Chi Kuo, questa fotocamera avrà specifiche identiche a quelle introdotte nel 15 Pro Max. L’analista prevede aggiornamenti più significativi negli anni a venire.
Grazie all’inclusione della fotocamera 5x in entrambi i modelli Pro della prossima gamma di iPhone, Kuo stima che le spedizioni di componenti aumenteranno di circa il 160%.
Ancora più entusiasmante è ciò che i clienti possono aspettarsi negli anni futuri. Kuo afferma che l’iPhone 17 Pro Max, in uscita a fine 2025, avrà una fotocamera con obiettivo tetraprismatico con sensore da 48 megapixel. La dimensione del sensore aumenterà anche a 1/2.6″, migliorando probabilmente la qualità dell’immagine e la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, Kuo non è ancora sicuro se la suddetta modifica alla fotocamera sarà presente solo sul 17 Pro Max o su entrambi i modelli.
Guardando più avanti, fino al 2027, l’iPhone 19 è destinato a ricevere un altro significativo aggiornamento alla fotocamera teleobiettivo. Kuo crede che questo aggiornamento includerà un aumento della gamma ottica, potenzialmente coinvolgendo più prismi per aumentare la lunghezza del percorso della luce, permettendo così uno zoom ottico superiore a 5x. Naturalmente, non sarebbe più descritto come un design tetraprismatico, poiché avrebbe più di cinque riflettori interni.
Leggi o Aggiungi Commenti