Apple vuole spedire almeno 90 milioni di iPhone 16 nel 2024. Secondo Bloomberg, la società sta informando i suoi fornitori e partner che punta a una crescita del 10% rispetto al 2023, quando ha spedito circa 81 milioni di iPhone 15.
I prossimi modelli di iPhone 16 saranno tutti dotati della tecnologia del chip A18 di nuova generazione, che supporterà le nuove funzionalità di Apple Intelligence. Attualmente, solo l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max sono abbastanza potenti per le caratteristiche AI di Apple, quindi chi possiede un iPhone più vecchio dovrà aggiornare il dispositivo per sfruttare queste nuove capacità. Il prezzo di partenza per l’iPhone 15 è di 979€, e probabilmente sarà lo stesso per il modello base dell’iPhone 16 che supporterà Apple Intelligence.
Il colosso tecnologico prevede che Apple Intelligence aumenterà la domanda per i nuovi modelli di iPhone 16, suggerendo un anno forte per le vendite, specialmente in paesi come la Cina. Tuttavia, Apple è in ritardo rispetto ai produttori di smartphone cinesi nello sviluppo dell’AI, con marchi come Xiaomi e Huawei che hanno già introdotto funzionalità AI.
Non è ancora chiaro come Apple Intelligence funzionerà in Cina, poiché la società non ha ancora stabilito un accordo con una compagnia cinese di AI. ChatGPT, disponibile negli Stati Uniti e in altri paesi, non è operativo in Cina. Per offrire una funzionalità simile, Apple dovrà collaborare con una azienda che opera in Cina. Apple ha tenuto colloqui con Baidu, Alibaba Group e la startup di Pechino Baichuan AI, ma non ci sono ancora notizie di un accordo.
Al lancio, Apple Intelligence sarà disponibile solo in inglese statunitense e non sarà disponibile nell’Unione Europea. Questo potrebbe influire negativamente sulle vendite in Europa. La società ha dichiarato a giugno che ha bisogno di più tempo per rendere Apple Intelligence compatibile con i requisiti del Digital Markets Act.
Leggi o Aggiungi Commenti