Essere aggiunti a un gruppo sconosciuto può essere spiacevole, e Meta ha deciso di affrontare questa problematica con un aggiornamento per WhatsApp. La nuova funzionalità, annunciata questa settimana, fornirà agli utenti maggiori dettagli sui gruppi di chat a cui sono stati aggiunti senza preavviso.
Con il nuovo aggiornamento, WhatsApp mostrerà un pop-up informativo quando si viene aggiunti a un gruppo di chat. Simile alla schermata che appare quando si riceve un messaggio da un contatto sconosciuto, questo pop-up includerà informazioni come chi ha creato il gruppo, chi ci ha aggiunto e quando è stato creato il gruppo.
Se vogliamo abbandonare immediatamente il gruppo, potremo utilizzare il pulsante “Esci dal Gruppo” che sarà presente nel pop-up informativo. Naturalmente, se si desidera rimanere nel gruppo, basta ignorare il pop-up e iniziare a inviare messaggi.
“Questo offre agli utenti di WhatsApp un ulteriore livello di sicurezza, integrando altri strumenti come la silenziazione delle chiamate da numeri sconosciuti, il blocco delle chat, il controllo della privacy nell’app e la gestione di chi può aggiungerti ai gruppi, mentre continuiamo a sviluppare nuovi modi per controllare la propria privacy,” ha dichiarato un portavoce di Meta a 9to5Mac.
Vale la pena notare che possiamo scegliere se permettere a chiunque o solo ai nostri contatti di aggiungerci ai gruppi. Questo aggiornamento si aggiunge alle numerose funzionalità di privacy che la piattaforma ha introdotto per offrire un’esperienza più sicura e controllata.
Lo scorso mese, WhatsApp ha introdotto altre novità, tra cui la possibilità di inviare foto e video in HD di default e miglioramenti nelle videochiamate. All’inizio di quest’anno, l’app è stata aggiornata con un’interfaccia rinnovata sia su iOS che su Android.
Leggi o Aggiungi Commenti