L’acquisto da parte di Apple di Poly9 e Placebase, due aziende specializzate nella creazione di mappe, in molti avevano speculato sulla possibilità di vedere in iOS 5 in sistema di mappe interamente realizzato dalla mela. Stando alle ultime voci, tuttavia, almeno per il prossimo SO dovremo “accontentarci” ancora una volta del servizio offerto da Google.
Ne avevamo parlato più volte e tutti gli indizi portavano allo stesso punto: Apple sta lavorando ad un proprio servizio di mappe da introdurre sui vari iPhone e iPad. Non è che ciò non sia vero. D’altra parte l’acquisto di due società specializzate e le offerte di lavoro per esperti del settore parlano da sole.
A quanto pare, però, la società californiana non è ancora pronta al grande passo. A riportarlo sono state delle fonti vicine a 9to5Google. “Sebbene Apple stia lavorando per migliorare il proprio servizio di mappe, iOS 5 non presenterà ancora questa nuova funzione. Nel nuovo sistema operativo, infatti, sarà ancora presente Google Maps.”
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti