Secondo alcuni rumors provenienti dalla Cina, i prossimi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max potrebbero supportare la ricarica rapida cablata a ben 40W e la ricarica wireless MagSafe a 20W.
Attualmente, gli iPhone 15 e 15 Pro raggiungono al massimo una velocità di ricarica di 27W con un adattatore di alimentazione USB-C compatibile, mentre i caricabatterie MagSafe ufficiali di Apple e di terze parti abilitati possono arrivare fino a 15W di ricarica wireless. Similmente ai modelli iPhone 13 e 14, tutti gli iPhone 15 si ricaricano fino al 50% in circa 30 minuti utilizzando un adattatore da 20W o superiore.
Tuttavia, stando a quanto riporta ITHome, le cose potrebbero cambiare per i modelli Pro della prossima gamma iPhone 16. Si prevede un aumento della velocità di ricarica cablata a 40W e della ricarica wireless a 20W per “migliorare il problema del tempo di ricarica crescente dovuto all’aumento della capacità della batteria”.
Questa motivazione si collega a un altro rumor, secondo cui (ad eccezione di iPhone 16 Plus) i modelli della serie iPhone 16 dovrebbero integrare batterie più capienti rispetto ai predecessori.
L’indiscrezione sulla maggiore potenza di ricarica ripropone un rumor simile diffuso quasi un anno fa, quando si parlava dell’adozione della tecnologia a batteria a strati nella gamma iPhone 16, insieme alla ricarica cablata a 40W e alla ricarica MagSafe a 20W. Le batterie a strati possono offrire maggiore capacità e una maggiore durata.
Non è chiaro perché il rumor stia nuovamente circolando in Asia, ma considerando che mancano solo due mesi alla presentazione dei nuovi dispositivi di punta di Apple, potrebbe esserci del vero. L’uscita della serie iPhone 16 è prevista per la metà di settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti