I nuovi modelli di iPhone 16, in arrivo quest’anno, potrebbero presentare delle modifiche legate al Face ID, come riportato recentemente dalla pubblicazione della catena di approvvigionamento DigiTimes.
La notizia originale proviene dal quotidiano britannico The Telegraph, che circa sei settimane fa ha riportato che il fornitore di componenti per il Face ID, Coherent, stava considerando di vendere o riconvertire un impianto di produzione a Newton Aycliffe, una piccola città in Inghilterra. Questo sarebbe avvenuto dopo aver perso un contratto di fornitura con un grande cliente, ritenuto essere Apple. Il rapporto suggeriva che la società di Cupertino avesse in programma di “rinnovare” il sistema Face ID sui modelli di iPhone 16.
Non è ancora chiaro quali modifiche Apple possa avere in mente per il sistema Face ID dei modelli di iPhone 16. Le prime indiscrezioni indicavano che sui modelli Pro avrebbero potuto vedere un il Face ID sotto lo schermo, ma successivamente, una fonte affidabile del settore dei display, Ross Young, ha indicato che questa modifica non è più attesa fino al prossimo anno, almeno.
Altri cambiamenti al Face ID sono comunque possibili per i modelli di iPhone di quest’anno, anche se non è certo se porteranno a miglioramenti visibili, come un’autenticazione più veloce. Apple apporta regolarmente modifiche ai componenti interni nelle nuove generazioni di iPhone, ma queste non sempre si traducono in nuove funzionalità o in benefici evidenti per gli utenti.
Nel complesso, è probabile che ci saranno alcune modifiche relative al Face ID nei modelli di iPhone 16, ma al momento i dettagli sono ancora vaghi.
Leggi o Aggiungi Commenti