Negli ultimi anni, si sono diffuse numerose voci riguardanti il lavoro di Apple su dispositivi ibridi che combinano Apple TV e HomePod con touchscreen. Recenti scoperte nel codice di tvOS 18 rafforzano ulteriormente queste indiscrezioni, suggerendo che Apple stia davvero sviluppando nuove soluzioni per la domotica.
Secondo 9to5Mac, nell’ultima beta di tvOS 18 è stata trovata un’interfaccia touchscreen unica chiamata “PlasterBoard“. Questa scoperta è rilevante per il mondo HomePod poiché il software del dispositivo è una derivazione di tvOS. PlasterBoard si allinea con la nomenclatura di altre interfacce Apple, come SpringBoard per iOS e iPadOS, PineBoard per tvOS, SoundBoard per HomePod e SurfBoard per visionOS. Al momento, l’interfaccia include solo una schermata di blocco con una tastiera touch per inserire i codici di accesso.
Attualmente, né l’Apple TV né l’HomePod prevedono la possibilità di blocco con codice, e l’HomePod supporta solo semplici gesti di controllo. Il design scoperto nella beta di tvOS 18 ricorda molto il tastierino visualizzato su iPhone o iPad.
Voci di corridoio suggeriscono che Apple stia lavorando su vari dispositivi per il controllo domestico. Si parla di un HomePod con un display touch sulla parte superiore, un dispositivo ibrido tra HomePod e Apple TV con fotocamera, un HomePod con schermo e fotocamera, e una sorta di combinazione tra iPad e HomePod che funge da hub centrale per la casa.
Il primo dispositivo che potremmo vedere potrebbe essere un HomePod standard con un display LED touch sulla parte superiore. L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha previsto il lancio di un HomePod con display da 7 pollici nel 2024, e ci sono state anche immagini di prototipi trapelate.
La scorsa settimana, vi abbiamo riferito che è stato scoperto del codice fa riferimento a un dispositivo “Home Accessory” con l’identificativo HomeAccessory17,1. Nessun attuale HomePod o Apple TV utilizza questo identificativo, ma è simile all’AudioAccessory utilizzato internamente per l’HomePod. In base alla numerazione, questo nuovo dispositivo sarebbe dotato dello stesso chip A18 che ci aspettiamo di vedere nella linea di iPhone 16.
Leggi o Aggiungi Commenti