Come vi abbiamo più volte riportato nelle ultime settimane, una delle probabili novità di iOS 5 sarà un sistema di notifiche completamente nuovo e migliorato. Nell’attesa di avere la conferma ufficiale e di sapere in cosa consisterà esattamente vi proponiamo questo breve video in cui ci viene mostrato un concept della nuova funzione.
In questo concept, non appena si riceve una notifica, l’icona dell’applicazione in questione si modifica automaticamente in base al tipo di informazione. Attraverso la gesture di due dita che scorrono verso il basso, è poi possibile visualizzare il cassetto delle notifiche, in cui vengono mostrate quelle non lette. Continuando invece a strisciare con le dita sullo schermo, è possibile avviare il motore interno per ricercare le notifiche che ci interessano attraverso l’apposita tastiera.
Fateci sapere cosa ne pensate del video in basso, ma soprattutto quali dovrebbero essere secondo voi le modifiche da implementare per migliorare il sistema di notifiche di iOS.
Leggi o Aggiungi Commenti