Con il rilascio delle beta di iOS 18 e tvOS 18, Apple ha introdotto una nuova e interessante funzionalità per la sua app Apple TV chiamata “InSight“, che ricorda molto la funzione X-Ray di Amazon Prime Video. Sebbene questa funzione non fosse disponibile nelle prime beta, sembra ora funzionare per gli utenti che utilizzano iOS 18 beta 3 e tvOS 18 beta 3.
Come riportato da Mahmoud Itani, la funzione InSight è ora attiva nell’app Apple TV per coloro che hanno già installato gli aggiornamenti beta rilasciati ieri Anche 9to5Mac ha confermato che è ora possibile utilizzare la funzione InSight con le ultime beta.
InSight offre informazioni su attori, personaggi e persino sulle canzoni che vengono riprodotte in un film o in una serie su Apple TV+. Con un semplice tocco, l’app Apple TV mostra tutto ciò che c’è da sapere su quella particolare scena. Possiamo facilmente trovare altri contenuti con un attore specifico o aggiungere la canzone in riproduzione alla nostraa libreria Apple Music senza uscire dall’app TV.
InSight è disponibile per i contenuti Apple TV+ su iPhone, iPad e Apple TV. Inoltre, possiamo utilizzare il telecomando virtuale sul nostro iPhone per accedere a InSight mentre guardiamo qualcosa su Apple TV.
Per gli utenti di Apple TV, tvOS 18 porta con sé nuove funzionalità e miglioramenti. Oltre a InSight, ci sono ora i Sottotitoli Intelligenti, il supporto per l’aspect ratio 21:9, una nuova app Apple Fitness+ ridisegnata, i sottotitoli Live per FaceTime, nuovi screen saver e molto altro.
tvOS 18 è attualmente disponibile come anteprima beta per gli sviluppatori. L’aggiornamento è compatibile con Apple TV HD (2015) e successivi, anche se alcune funzionalità richiedono i modelli più recenti. tvOS 18 sarà disponibile al pubblico questo autunno, con una beta pubblica in arrivo entro la fine del mese.
Leggi o Aggiungi Commenti