Le versioni beta di iOS 18 hanno introdotto diverse nuove funzionalità interessanti, ma ciò che molti utenti attendono con impazienza è l’importante aggiornamento di Siri che Apple ha promesso.
Nonostante l’assenza di significative funzioni di intelligenza artificiale finora, un rapporto recente suggerisce che anche chi sta utilizzando la beta per sviluppatori dovrà aspettare fino all’anno prossimo per provare il nuovo Siri.
Ancor prima della WWDC, le indiscrezioni ci avevano già fornito un’idea chiara di cosa aspettarci dal profondo rinnovamento dell’assistente intelligente di Apple. Durante la presentazione principale, la società ha confermato che Siri in iOS 18 avrà una comprensione più umana del contesto.
Tra le migliorie annunciate, Siri sarà finalmente in grado di comprendere e gestire meglio i contesti delle richieste, come:
- “Invia le foto della festa di sabato a Josh”
- “Imposta un promemoria per—oh aspetta, imposta una sveglia per 5 minuti. Anzi, falla di 10.”
- “Accendi la luce della camera da letto,” seguito da, “Oh, e abbassala al 50%.”
- “Invia questo articolo [quello che stiamo guardando in un’app] a Dave”
Anche se vedremo i nuovi iPhone a settembre come di consueto, e la società sicuramente enfatizzerà la capacità di questi dispositivi di eseguire alcune funzionalità di Apple Intelligence, sembra che gli utenti dovranno aspettare a lungo prima di poter sfruttare un Siri più intelligente.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la maggior parte dei miglioramenti di Siri non arriverà prima del 2025. Il giornalista ha specificato che il rollout ufficiale è previsto per la primavera.
Anche chi sta utilizzando la beta per sviluppatori di iOS 18 non potrà sfruttare il nuovo Siri quest’anno. Le funzionalità dell’assistente dovrebbero entrare in fase di beta testing per gli sviluppatori a gennaio e poi debuttare pubblicamente in primavera, come parte dell’aggiornamento iOS 18.4 già in lavorazione. Altri miglioramenti di Siri, come un nuovo design e l’integrazione con ChatGPT, arriveranno entro la fine dell’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti