Secondo un recente rapporto, la prossima generazione di Apple Watch SE potrebbe presentare un significativo cambiamento nei materiali: un design in plastica rigida.
Attualmente, l’Apple Watch SE è realizzato in alluminio, come i modelli di fascia alta. Quando la società ha aggiornato il dispositivo nel 2022, ha introdotto una nuova custodia posteriore in “composito di nylon” al posto della ceramica. Tuttavia, secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta considerando di abbandonare completamente il guscio in alluminio per adottare un design in plastica rigida.
Il passaggio a un materiale plastico potrebbe avere un impatto significativo sul prezzo finale dell’Apple Watch SE. Attualmente, il prezzo di partenza è di 289 euro, ma con un guscio in plastica, la società potrebbe riuscire a ridurre ulteriormente il costo, rendendo lo smartwatch ancora più accessibile. Per fare un confronto, lo smartwatch più economico di Samsung, il Galaxy FE, parte da 199 euro.
Gurman non fornisce ulteriori dettagli. Tuttavia, il cambiamento dal metallo alla plastica potrebbe suscitare reazioni contrastanti. Alcuni utenti potrebbero apprezzare il prezzo più basso, mentre altri potrebbero vederlo come un downgrade estetico e qualitativo, un pò come successe nel 2013 con il lancio dell’iPhone 5c.
Leggi o Aggiungi Commenti