Vi sono state diverse voci negli ultimi giorni, secondo le quali gli sforzi di Apple nel cercare di convincere vari media internazionali a non perdere il prossimo WWDC, sarebbero una prova della volontà di presentare il nuovo iPhone 5. Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, l’ipotesi non è probabile. Intanto emergono nuovi ed interessanti dettagli sulle novità di iOS 5.
Apple ha deciso di implementare un sistema di notifiche completamente rivisto nel prossimo sistema operativo per i suoi dispositivi mobili che verrà presentato il 6 Giugno. La notizia, che era stata diffusa già da diverso tempo, viene confermata dalle ultime tracce che TechCrunch è riuscito a raccogliere.
Ma il sistema di notifiche non sarà la sola grande novità di iOS 5, dal momento che la società californiana sembra essere anche intenzionata a lanciare sui proprio dispositivi i tanto amati Widgets che sicuramente i possessori di Mac conoscono bene. Con questa nuova funzione gli utenti potranno avere accesso, in modo semplice e veloce, a determinate informazioni, attraverso una piattaforma analoga a Dashboard, evitando così di dover avviare applicazioni.
Nell’attesa di avere notizie ufficiali a riguardo, vi lasciamo a questo video in cui Jan Michael Cart ci mostra un concept, da lui realizzato, di come potrebbero essere i widgets su iOS
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti