Mancano solo pochi mesi alla presentazione di iPhone 16 e 16 Pro, che dovrebbero portare con sé diverse novità sia per quanto riguarda le dimensioni dello schermo che per le funzionalità della fotocamera.
Tuttavia, secondo un nuovo report, uno di questi cambiamenti legati alla fotocamera si sta rivelando particolarmente impegnativo per il processo di produzione. Di conseguenza, Apple potrebbe dover ricorrere a un nuovo fornitore per soddisfare i propri obiettivi di approvvigionamento.
I modelli di iPhone 16 Pro di quest’autunno dovrebbero essere dotati di una fotocamera principale migliorata, con un nuovo sensore progettato per ottimizzare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Questo nuovo sensore di immagine (CIS) include un processo complesso, inedito per iPhone. Di conseguenza, il solito fornitore di Apple, Sony, starebbe incontrando problemi di produzione.
JY Han, scrivendo per The Elec, riporta:
“Finora Cupertino si è sempre affidata a Sony per i sensori CIS utilizzati negli iPhone, ma con l’introduzione di nuove tecnologie nelle fotocamere degli iPhone e la preoccupazione di una potenziale carenza di sensori di immagine, Apple sta aggiungendo Samsung come fornitore supplementare”.
Han sottolinea che Sony non dovrebbe essere completamente sostituita come fornitore, ma che Apple sta cercando di integrare la produzione di Sony rivolgendosi anche a Samsung. L’aggiunta di questo secondo fornitore potrebbe aiutare il colosso di Cupertino a garantire la produzione di un numero sufficiente di iPhone 16, soprattutto considerando le previsioni di aumento delle vendite grazie all’Intelligenza Artificiale di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti