Google ha annunciato un evento hardware che si terrà a metà agosto, rompendo la tradizione del lancio in ottobre. Questo significa che i suoi nuovi smartphone di punta, i Pixel 9, debutteranno prima del ciclo di aggiornamento annuale degli iPhone di Apple.
L’evento “Made by Google” si svolgeva tipicamente all’inizio di ottobre, ma quest’anno la società ha deciso di anticipare, presentandoci “il cuore dell’intelligenza artificiale di Google, il software Android e la gamma di dispositivi Pixel” il 13 agosto.
Si vocifera che Google lancerà tre dispositivi nella sua prossima gamma: il Pixel 9 e Pixel 9 Pro saranno accompagnati da un nuovo Pixel 9 Pro XL con un display più grande da 6,2 pollici. I leak suggeriscono inoltre che il 9 Pro avrà una tripla fotocamera posteriore. Google dovrebbe inoltre annunciare Android 15 con miglioramenti all’intelligenza artificiale di Gemini e altri servizi.
Oltre ai nuovi telefoni, Google dovrebbe presentare anche un tablet Pixel Fold 2, una serie Pixel Watch 3 e nuovi auricolari Pixel, tutti in competizione con i dispositivi Apple. La decisione di anticipare gli aggiornamenti hardware è stata probabilmente presa tenendo conto dei lanci hardware di Apple di settembre, quando sono previsti l’iPhone 16, Apple Watch Series 10 e iOS 18 con Apple Intelligence.
Leggi o Aggiungi Commenti