Secondo il noto giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, Apple non ha intenzione di portare Apple Intelligence sull’HomePod, ma prevede di introdurre questa tecnologia sul Vision Pro in futuro.
Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On“, Gurman ha dichiarato che la società sta lavorando per integrare Apple Intelligence nel Vision Pro, ma non nel corso di quest’anno. Il dispositivo dispone di memoria sufficiente per supportare funzionalità di Apple Intelligence come riassunti delle notifiche, strumenti di scrittura e una versione aggiornata di Siri.
Il team di design dell’interfaccia utente dell’azienda sta cercando di garantire che la funzionalità appaia adeguata in un ambiente di realtà mista. Inoltre, l’azienda deve assicurarsi di avere una capacità di cloud computing sufficiente per supportare un numero maggiore di dispositivi.
Gurman non prevede che l’HomePod offra la suddetta funzionalità. Invece, la società sembra focalizzarsi su “un dispositivo robotico completamente nuovo con un display che include Apple Intelligence al suo interno.” La funzionalità richiede almeno 8GB di RAM, mentre l’HomePod e l’HomePod mini dispongono solo di 1GB.
Il volume di vendita dell’attuale HomePod è considerato troppo basso per giustificare l’impegno ingegneristico necessario per portare Apple Intelligence su questo dispositivo.
Guardando al futuro, Gurman crede che Apple Intelligence diventerà sempre più fondamentale per i dispositivi Apple e sarà una delle colonne portanti del business dell’azienda. La funzionalità dovrebbe essere aggiornata più frequentemente rispetto ai servizi come iCloud, almeno con la stessa frequenza delle offerte hardware e software dell’azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti