Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, i nuovi iPhone 16 potrebbero vantare batterie con una maggiore densità energetica grazie all’utilizzo di un involucro metallico.
Kuo, su X, afferma che la scelta dell’acciaio inossidabile per l’involucro della batteria dell’iPhone consentirà una densità delle celle più alta del 5-10%, garantendo allo stesso tempo sicurezza e il rispetto delle nuove normative europee.
A supporto di queste affermazioni, sono trapelate a fine 2023 immagini presunte di una batteria per iPhone 16 Pro con involucro metallico.
Inoltre, The Information ha recentemente rivelato i piani di Apple per semplificare la sostituzione della batteria a partire proprio dall’iPhone 16.
La nuova legge dell’UE impone ai produttori di smartphone di garantire, entro il 2025, la sostituzione delle batterie da parte degli utenti utilizzando strumenti facilmente reperibili. Apple punta a raggiungere questo obiettivo grazie alla tecnologia di “debonding adesivo ad induzione elettrica”.
In pratica, applicando una bassa tensione di corrente, gli utenti potranno rimuovere agevolmente la batteria, eliminando la necessità di fastidiose strisce adesive. Si prevede che questo nuovo metodo di sostituzione della batteria debutti su almeno un modello di iPhone 16 entro la fine dell’anno e possa essere esteso a tutti i modelli di iPhone 17 nel 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti