Poche settimane fa, Apple ha presentato iOS 18 alla WWDC con entusiasmanti novità per la schermata iniziale, Apple Intelligence e tanto altro. Ora, come da programma, Bloomberg riporta che la società ha già iniziato lo sviluppo di iOS 19, macOS 16, watchOS 12 e visionOS 3 per il prossimo anno.
Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On“, Mark Gurman riporta che Apple ha “formalmente iniziato a lavorare sui principali sistemi operativi del 2025”. Sebbene possa sembrare presto, il giornalista sottolinea che questo è il calendario tipico per lo sviluppo software di Apple.
I nomi in codice per i prossimi aggiornamenti:
- iOS 19: “Luck”
- macOS 16: “Cheer”
- watchOS 12: “Nepali”
- visionOS 3: “Discovery”
È ancora troppo presto per sapere qualcosa di concreto sulle funzionalità previste per i software del prossimo anno. Tuttavia, Apple ha già iniziato lo sviluppo per due motivi principali.
In primo luogo, come sempre, l’azienda sta già sviluppando i prodotti hardware del prossimo anno e ha bisogno del software di accompagnamento per iniziare i test.
In secondo luogo, questo è il calendario tipico di sviluppo interno di Apple: pianificare con largo anticipo permette all’azienda di testare a fondo le novità prima del rilascio ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti