Apple sta ritardando i piani per un nuovo grande campus situato nella Carolina del Nord, secondo quanto riportato dal Triangle Business Journal. Nel 2021, Apple aveva annunciato un investimento di oltre 1 miliardo di dollari nella Carolina del Nord, un progetto che includeva un nuovo centro di ingegneria e ricerca nell’area del Research Triangle di Raleigh e Durham.
Da allora, i progressi sul campus sono stati limitati e Apple non aveva fornito aggiornamenti sulla costruzione fino ad ora. La società ha comunicato al Triangle Business Journal di aver sospeso i lavori sul campus e di stare collaborando con il governatore della Carolina del Nord Roy Cooper e il Dipartimento del Commercio per estendere la timeline del progetto di quattro anni.
Non è stata fornita alcuna ragione per il ritardo, ma Apple ha dichiarato di essere ancora impegnata nella costruzione nel paese.
Il colosso di Cupertino opera nella Carolina del Nord da oltre due decenni e ha dichiarato di essere profondamente impegnata a far crescere i propri team nella regione. Negli ultimi tre anni, Apple ha aggiunto più di 600 persone al proprio team a Raleigh e guarda con fiducia allo sviluppo del nuovo campus nei prossimi anni.
L’anno scorso, Apple ha presentato i piani di sviluppo per la prima fase della costruzione, ma il calendario specifico del progetto non è mai stato chiaro. I piani della società per il Research Triangle Park includono sei edifici e un parcheggio per un totale di 65.032,1 metri quadrati di spazio per uffici, 17.651,57 metri quadrati di spazio accessorio e quasi 3.000 posti auto su 41 acri.
Apple possiede 281 acri di terreno nell’area in cui prevede di costruire il campus, quindi potrebbero esserci diverse fasi di costruzione. Nel frattempo, Apple sta affittando più di 18.580,6 metri quadrati di spazio per uffici a Cary, Carolina del Nord, mentre si prepara a costruire il centro di ricerca.
Leggi o Aggiungi Commenti