Apple ha confermato che iOS 18 beta 2 sarà rilasciato questa sera, esattamente due settimane dopo l’annuncio del nuovo aggiornamento alla WWDC 2024. Tra le novità più attese ci sono due nuove funzionalità, ovvero iPhone Mirroring e SharePlay Screen Sharing.
Molte delle funzionalità annunciate per iOS 18 non sono ancora disponibili nella beta attuale, e alcune di queste verranno introdotte solo più tardi quest’anno, dopo il rilascio ufficiale di iOS 18 al pubblico, mentre altre saranno implementate gradualmente durante il periodo di test delle beta.
Oggi, la società ha anche annunciato che Apple Intelligence e altre funzionalità di iOS 18 non saranno disponibili nell’Unione Europea quest’anno a causa del Digital Markets Act (DMA). In questo contesto, il portavoce di Apple, Fred Sainz, ha confermato che iOS 18 beta 2 sarà disponibile a partire da oggi e includerà le nuove funzionalità di iPhone Mirroring e SharePlay Screen Sharing.
iPhone Mirroring permetterà agli utenti di Mac di duplicare lo schermo del loro iPhone sul Mac, facilitando l’interazione con l’iPhone, la ricezione delle notifiche direttamente sul Mac e un’esperienza di drag and drop senza interruzioni tra i due dispositivi.
Per quanto riguarda SharePlay, Apple ha spiegato che le capacità avanzate di condivisione dello schermo permetteranno di disegnare sullo schermo di un’altra persona per mostrarle cosa fare, oppure di controllare direttamente il suo schermo per eseguire azioni al posto suo.
Oltre all’introduzione di queste nuove funzionalità, iOS 18 beta 2 correggerà probabilmente una serie di bug, apporterà modifiche ad altre funzionalità recenti e offrirà ulteriori miglioramenti.
iOS 18 beta 2 sarà disponibile per gli sviluppatori a partire da questa sera, insieme alle seconde beta di iPadOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18, visionOS 2 e watchOS 11.
Leggi o Aggiungi Commenti