La scorsa settimana, durante la WWDC, Apple ha ufficialmente annunciato iOS 18, ma continuano a emergere nuove informazioni sulle funzionalità e i cambiamenti introdotti. Nei recenti aggiornamenti del changelog sul sito web per sviluppatori, Apple ha fornito dettagli aggiuntivi su miglioramenti a FaceTime, cambiamenti nell’app Wallet e altro ancora.
Una delle novità più interessanti riguarda l’app Wallet. Apple afferma che iOS 18 ha una nuova funzionalità intelligente per aiutare a prevenire le frodi quando si aggiunge un documento al nostro iPhone:
Per migliorare la prevenzione delle frodi quando si aggiunge un documento d’identità all’iPhone, iOS 18 introduce una nuova funzione che potrebbe richiedere di scattare una Live Photo, invece di eseguire una serie di movimenti della testa e del viso. La Live Photo viene valutata dal dispositivo e da Apple per assicurarsi che la foto inviata appartenga a una persona reale e che sia la stessa persona a inviarla.
C’è anche un miglioramento nel modo in cui Siri funziona in macchina, in particolare per le auto che non dispongono di CarPlay:
Per gli utenti che utilizzano Siri in auto senza CarPlay, iOS 18 offre un miglioramento significativo della qualità audio. Collegando l’iPhone via Bluetooth a un veicolo privo di CarPlay, sarà possibile abilitare l’opzione “Rispondi tramite la sorgente dei contenuti multimediali” per migliorare la qualità delle risposte di Siri. Questa funzione può essere attivata andando su Impostazioni → “Siri” → “Risposte di Siri” → “Quando connesso al Bluetooth dell’auto”.
Infine, Apple ha anche apportato miglioramenti a FaceTime per chi utilizza la modalità a basso consumo dati. In iOS 18, quando le condizioni della rete sono buone, FaceTime utilizza più dati per migliorare la qualità delle videochiamate, offrendo così un’esperienza migliore anche in modalità a basso consumo.
Leggi o Aggiungi Commenti