Apple ha annunciato che formerà studenti, studentesse e mentor della Apple Developer Academy su tecnologie e strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale (AI).
Anche gli ex studenti della Apple Developer Academy avranno l’opportunità di accedere a questa formazione. Il nuovo programma verrà offerto a migliaia di studenti, studentesse ed ex alunni in tutte le 18 Developer Academy in 6 Paesi, tra cui Brasile, Indonesia, Italia, Arabia Saudita, Corea del Sud e Stati Uniti, per continuare ad ampliare le opportunità a favore di developer, designer, imprenditori e imprenditrici che vogliano perseguire una carriera nella sempre più fiorente app economy iOS, e non solo.
Il programma dedicato all’AI si aggiunge al piano di studi dell’Academy come competenza fondamentale, ampliando il set di quelle essenziali in programmazione, capacità professionali, design e marketing che vengono già offerte in tutto il mondo e che mirano ad aiutare studenti e studentesse ad acquisire il bagaglio di abilità necessarie per dare il proprio contributo ad imprese e comunità locali. Il programma della Apple Developer Academy integra anche i valori di Apple lungo tutto il percorso, incoraggiando a sviluppare app inclusive che possano avere un impatto positivo sul mondo.
“In Apple consideriamo il coding come un linguaggio universale e crediamo nell’importanza di fornire a developer, creator, imprenditori e imprenditrici di tutto il mondo strumenti e tecnologie che consentano loro di creare esperienze fenomenali” ha dichiarato Susan Prescott, Vice president of Worldwide Developer Relations di Apple. “Con l’introduzione del programma dedicato all’AI e ad altre nuove tecnologie, non vediamo l’ora di vedere quello che studenti e studentesse potranno creare per le loro comunità e per il mondo.”
A partire da questo autunno, chi studia alla Apple Developer Academy potrà beneficiare di un programma creato ad hoc che insegnerà a costruire, addestrare e distribuire modelli di apprendimento automatico sui dispositivi Apple. I corsi comprenderanno i fondamenti delle tecnologie e dei framework AI; Core ML e la sua capacità di fornire prestazioni veloci sui dispositivi Apple; e indicazioni su come costruire e addestrare modelli AI partendo da zero. Studenti e studentesse impareranno grazie ad assignmmet basati su progetti che includono l’assistenza di centinaia di mentor e di oltre 12.000 ex studenti dell’Academy in tutto il mondo.
Con l’introduzione di nuove tecnologie e API Apple annunciate alla WWDC24, gli sudenti avranno accesso ad ancora più strumenti che li mettono in grado di realizzare progetti e app eccezionali. Un esempio è Xcode 16, che definisce un nuovo standard per la produttività di sviluppatori e sviluppatrici. Le nuove funzioni e i miglioramenti delle prestazioni includono anche Swift Assist, che accompagna in tutte le attività di programmazione e permette di esplorare facilmente nuovi framework e sperimentare nuove idee. Inoltre, Swift 6 introduce nuove funzioni volte a migliorare la chiarezza del codice e a facilitare la programmazione concorrente.
Apple è parte di tutte le fasi del percorso degli studenti, da quando iniziano a esplorare le basi dello sviluppo di app attraverso il Foundations Program globale di Apple a quando scelgono di migliorare le proprie competenze nelle Apple Developer Academy, fino al momento di portare le loro app al livello successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti