Con watchOS 11, gli utenti di Apple Watch possono godere di numerose nuove funzionalità, tra cui miglioramenti per la salute e il fitness, Attività in tempo reale, l’app Traduttore e nuovi quadranti. Tuttavia, un’altra novità introdotta da questo aggiornamento non è stata menzionata durante la WWDC 2024 della scorsa settimana, ovvero la possibilità di cambiare la suoneria predefinita.
Da sempre, gli utenti di Apple Watch possono effettuare e ricevere chiamate dal proprio iPhone, ma sono stati limitati alla suoneria predefinita di Apple. Con il lancio dell’Apple Watch Series 3, i possessori della versione Cellular hanno ottenuto una nuova suoneria, senza però la possibilità di cambiarla.
Finalmente, con watchOS 11, questo cambia. La versione beta disponibile per gli sviluppatori introduce l’opzione per modificare la suoneria dell’Apple Watch. Gli utenti possono ora scegliere tra otto diverse suonerie, tra cui quelle già note delle versioni GPS e Cellular. Ecco le opzioni disponibili:
- Pebbles (suoneria Cellular)
- Focus
- Jingle (suoneria originale)
- Nighthawk
- Transmit
- Twirl
- Windup
- Wonder
Oltre alla suoneria, gli utenti possono anche cambiare il suono delle notifiche per messaggi di testo, email, avvisi del calendario, promemoria e notifiche generali. Le opzioni disponibili sono:
- Resonate
- Brilliant
- Cheer
- Flutter
- Globe
- Moment
- Scoop
- Timekeeper
- Tinker
Sfortunatamente, non è ancora possibile impostare suonerie specifiche per ciascun contatto o scaricare suonerie dall’iTunes Store. Tuttavia, questa novità rappresenta sicuramente un gradito miglioramento per gli utenti di Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti