Con iPhone 15 Pro e Pro Max, Apple ha sostituito l’interruttore Suoneria/Silenzioso con il tasto Azione. Ora, con l’arrivo di iOS 18, questo tasto diventa ancora più utile e personalizzabile.
iOS 18 consente infatti di assegnare al tasto Azione una vasta gamma di controlli disponibili nel nuovo Centro di Controllo. Potremo attivare la Modalità scura, la modalità Aereo, l’Hotspot personale e molto altro, direttamente premendo il tasto.Nella beta di iOS 18, opzioni come la modalità Risparmio Energetico e il Blocco Orientamento verticale sembrano non essere ancora disponibili come scorciatoie dirette; tuttavia, è comunque possibile impostarle tramite l’azione “Scorciatoia” presente nel menu.
Le nuove opzioni offerte da iOS 18 si aggiungono a quelle già disponibili su iOS 17 per il tasto Azione, che includevano Silenzioso, Non Disturbare, Fotocamera, Torcia, Memo Vocale, Lente d’ingrandimento, Traduci, Scorciatoia e Accessibilità. È importante ricordare che alcune delle nuove opzioni del Centro di Controllo erano già accessibili tramite Scorciatoia o Accessibilità.
Si vocifera che il tasto Azione verrà implementato su tutti e quattro i modelli di iPhone 16 in uscita entro la fine dell’anno, rendendo queste nuove funzionalità ancora più diffuse.
Attualmente iOS 18 è in fase di beta testing e dovrebbe essere rilasciato ufficialmente a settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti