Il prezzo delle azioni Apple continua a salire alle stelle dopo il keynote della WWDC di questa settimana, dove l’azienda ha svelato Apple Intelligence, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per iPhone, iPad e Mac. Nell’intraday trading di oggi, Apple ha superato Microsoft, tornando ad essere la società più preziosa al mondo.
Martedì, le azioni di Apple hanno superato la soglia dei 200 dollari, raggiungendo un nuovo massimo storico. Oggi, al momento della scrittura, le azioni sono aumentate di un ulteriore 3%. L’intelligenza artificiale generativa è diventata un argomento caldo per gli investitori sin dal debutto di ChatGPT nel 2022, e la presentazione della strategia di Apple per questa tecnologia ha probabilmente alimentato questa impennata.
Le funzionalità di Apple Intelligence permetteranno agli utenti di riassumere testi, creare emoji e immagini personalizzate, ricevere notifiche prioritarie e altro ancora. Siri diventerà più intelligente grazie a Apple Intelligence, con una comprensione linguistica più avanzata e maggiori controlli per singola applicazione. Queste novità richiederanno un iPhone 15 Pro o successivo, oppure un Mac o iPad con chip M1 o successivi.
Al momento della stesura, Apple ha una capitalizzazione di mercato di 3,28 trilioni di dollari, contro i 3,25 trilioni di Microsoft.
Leggi o Aggiungi Commenti