Apple ha introdotto importanti miglioramenti nella funzione di Riserva di carica con iOS 18, specialmente per i modelli di iPhone 15 e superiori. Questa funzione, già nota agli utenti iPhone, conserva una piccola quantità di batteria per permettere l’uso di funzionalità essenziali come Dov’è e lo sblocco NFC anche quando il dispositivo è completamente scarico.
Come riportato su Reddit, con iOS 18, quando la batteria di un iPhone 15 si scarica, il telefono può continuare a mostrare l’ora nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Sebbene possa sembrare un piccolo miglioramento, si rivela estremamente utile. L’icona della batteria rimane visibile e viene mostrato il messaggio “iPhone è rilevabile” finché è presente una riserva di carica.
MacRumors ha verificato questa funzione su diversi dispositivi e ha constatato che è limitata ai modelli di iPhone 15 e superiori. Ad esempio, su un iPhone 14 Pro Max non siamo riusciti a visualizzare l’ora con la batteria scarica, mentre la funzione ha funzionato perfettamente su un iPhone 15 Pro Max.
Leggi o Aggiungi Commenti