In iOS 18, Apple ha introdotto una nuova opzione multicolore per la personalizzazione dei caratteri e dei colori sulla schermata di blocco. Ora è possibile visualizzare l’orologio con un effetto arcobaleno sullo sfondo scelto.
A differenza delle altre opzioni di colore, l’effetto multicolore non si applica attualmente ai widget e alla data, che rimangono bianchi quando si utilizza l’effetto arcobaleno. Tuttavia, è probabile che Apple preveda di estendere questa funzionalità anche a questi elementi, ma non l’ha ancora implementata nella prima beta per sviluppatori.
Ricordiamo che con iOS 18 gli utenti possono per la prima volta modificare i pulsanti di scelta rapida della torcia e della fotocamera sulla schermata di blocco, assegnando loro un’azione a piacere.
La possibilità di personalizzare questi controlli della schermata di blocco fa parte di una serie di nuove funzionalità di personalizzazione introdotte in iOS 18, che includono anche la capacità di cambiare il colore delle icone delle app e molto altro. La prima beta pubblica sarà disponibile a partire da luglio, mentre il rilascio ufficiale di iOS 18 è previsto per l’autunno.
Leggi o Aggiungi Commenti