Presi dalla grande mole di lavoro che gira intorno ad iOS 18, non abbiamo parlato molto di watchOS 11 che come abbiamo visto nell’articolo di presentazione offrirà nuove funzionalità per il fitness e la salute, il supporto alle Live Activities ed altre piccole modifiche.
Oggi vi segnaliamo che tra le novità di watchOS 11 debutterà per la prima volta sullo smartwatch l’applicazione Traduci.
Per chi non la conoscesse, l’app Translate di Apple è stata introdotta nel 2020 con iOS 14. L’app supporta 20 lingue, tra cui cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese e ucraino.
Gli utenti che utilizzano già l’app Translate su iPhone si sentiranno subito a loro agio quando la avvieranno su Apple Watch. Sia l’interfaccia che le funzionalità saranno decisamente simili. Naturalmente, usare l’app Translate su Apple Watch può risultare molto più comodo in certe situazioni e più scomodo in altre.
Funzionalità dell’app Translate su Apple Watch
Di default, gli utenti possono utilizzare la loro voce per tradurre da una lingua all’altra. Volendo, l’app potrà anche leggere il testo tradotto ad alta voce. Troviamo anche la possibilità di utilizzare la tastiera per digitare il testo ma questo può risultare molto scomodo per via delle dimensioni dello schermo. E, proprio come su iPhone, gli utenti possono scaricare le lingue sul dispositivo per avere accesso alle traduzioni offline.
Widget Smart Stack
Apple include anche un widget Smart Stack per l’app Traduci che permette di rilevare quando stiamo viaggiando in un Paese con una lingua diversa e di aiutarci con le traduzioni rapide.
Leggi o Aggiungi Commenti