Se ne parlava dall’inizio dell’anno ma adesso abbiamo avuto la prova che con il lancio ufficiale dei nuovi sistemi operativi a Settembre, Apple ribattezzerà l’ID Apple iniziando ad utilizzare soltanto la dicitura Apple Account.
Per avere la prova basta aprire le Impostazioni di un qualsiasi sistema operativo aggiornato e troveremo soltanto riferimenti ad Apple Account.
Continua quindi l’opera di rebranding da parte dell’azienda che, come abbiamo visto anche in un articolo dedicato, si sta lasciando sempre più alle spalle il prefisso “i” pensato da Steve Jobs ed introdotto nei lontani anni ’90.
Oggi Apple è un’azienda molto ammirata e leggere la parola “Apple” prima del nome di un prodotto o di un servizio è anche sinonimo di qualità ed affidabilità, cosa che ha sicuramente un impatto molto positivo sulle persone nonchè sulla popolarità del brand stesso. Pronunciare iWatch oppure iPencil a molti avrebbe ugualmente evocato Apple ma con la nuova nomenclatura “Apple Pencil”, “Apple Watch” e così via, le cose sono ancora più chiare ed inequivocabili per tutti.
Per quanto riguarda il rebranding da ID Apple ad Apple Account non si conoscono i motivi più profondi, troviamo però che sia una scelta sensata e coerente con tutto il resto.
Leggi o Aggiungi Commenti