Come promesso, Apple ha ufficialmente reso disponibile il nuovo iOS 18 agli sviluppatori iscritti al Developer Program, di cui fanno parte sia utenti con account gratuiti che utenti con un abbonamento da 99$ all’anno.
Quando usciranno le altre versioni?
La prima beta pubblica, disponibile per chiunque la desideri, sarà disponibile a partire da Luglio (solitamente corrisponde alla beta 3 per gli sviluppatori).
Sebbene possiate già farlo, vi raccomandiamo di aspettare almeno la prima beta pubblica di iOS 18 prima di pensare ad installarlo sul vostro dispositivo principale, a maggior ragione se non siete sviluppatori. Comprendiamo che ci sia un enorme voglia di provare con mano tutte le novità appena annunciate ma si tratta di un sistema operativo ancora non maturo e testato che potrebbe darvi diversi problemi nell’uso quotidiano. Vi descriveremo noi con appositi articoli tutte le novità con tantissimi screenshot in maniera tale da farvi essere pronti nel momento in cui potrete provarlo tutti con la Beta Pubblica. Non c’è ragione di correre e rischiare di dover correre in Apple Store per assistenza.
La prima versione “finale” e stabile di iOS 18 invece, sarà disponibile a Settembre, circa una settimana prima del lancio dei nuovi iPhone.
Come installare la Beta per sviluppatori
Entrate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Subito sotto ad Aggiornamenti automatici vi comparirà “Aggiornamenti beta”. Entrate in questo menu e selezionate iOS 18 Developer Beta. Questa voce comparirà soltanto se il vostro Apple ID è abbinato ad un account da sviluppatore. In caso contrario, seguite prima questa guida.
Lo Sfondo di iOS 18
Nel frattempo trovate già lo sfondo di iOS 18 sul nostro Wallpapers Central:
Leggi o Aggiungi Commenti