Secondo un post pubblicato oggi su X da un account affidabile per le indiscrezioni sui prossimi aggiornamenti software Apple, iPadOS 18 non supporterà i dispositivi equipaggiati con il chip A10X Fusion.
In altre parole, iPadOS 18 non supporterà l’iPad Pro da 10,5 pollici e per l’iPad Pro di seconda generazione da 12,9 pollici, entrambi dotati di chip A10X Fusion. Stessa sorte anche per l’iPad di sesta generazione, che utilizza il chip A10 Fusion standard. Tuttavia, secondo la fonte, il prossimo aggiornamento di iPadOS continuerà a supportare l’iPad di settima generazione.
iPadOS 18 sarà quindi compatibile con i seguenti modelli di iPad:
- iPad Pro: dal 2018 in poi;
- iPad Air: dal 2019 in poi;
- iPad mini: dal 2019 in poi;
- iPad: dal 2019 in poi.
Apple dovrebbe presentare ufficialmente iPadOS 18 durante la Worldwide Developers Conference (WWDC) che avrà inizio oggi alle ore 19:00. La release per il pubblico è prevista per settembre.
Tra le novità attese spicca “Apple Intelligence“, un insieme di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Tuttavia, pare che solo gli iPad equipaggiati con chip M1 o successivi potranno sfruttare appieno la potenza dell’AI on-device.
Un’altra gradita introduzione prevista è l’app Calcolatrice integrata per iPad. Sarà un’app “universale”, in grado di funzionare su iPhone, iPad e macOS, garantendo un’esperienza d’uso coerente su tutti i dispositivi Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti